Dopo le vittorie ottenute al Consiglio di Stato ed alla Corte di Cassazione sulla supervalutazione del servizio militare e civile, si registra un vero e proprio boom di sentenze di accoglimento sul riconoscimento dei 6 punti in graduatoria come Ata (il punteggio deve essere aumentato di 6 punti per tutti profili per i quali si risulta inseriti in graduatoria) e di 12 punti nelle graduatorie Docenti.
Sono decine i tribunali italiani che stanno accogliendo i ricorsi per il riconoscimento dei 6 punti come Ata e 12 punti come Docente per il servizio militare o civile.
Viste le recenti pronunce di accoglimento, abbiamo deciso di aprire i termini per l’adesione al ricorso per la supervalutazione del punteggio del servizio civile e militare prestato. É arrivato il momento di permettere a tutti coloro che hanno prestato servizio militare o civile di ottenere il riconoscimento di 6 punti per le graduatorie Ata e 12 punti nelle graduatorie Docenti.
– Consiglio di Stato Sentenza N.3286/22
– Corte di Appello di Roma Sentenza 1350/20
– Tribunale di Milano Sentenza N.286/22
– Corte di Cassazione Ordinanza N.41894/21
– Consiglio di Stato Ordinanza N.792/22
avvia il processo di consulenza legale
riceverai tramite mail la lettera di incarico e la procura da firmare
potrai monitorare con un semplice link l’andamento della pratica
La MAD o Messa a Disposizione è una candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che come personale ATA, nelle Scuole Italiane.
La MAD può essere presentata presso tutte le scuole Italiane, dalla scuola primaria fino alla scuola secondaria di secondo grado, ed è prevista dalla normativa scolastica Italiana.
Inviare la propria candidatura alla MAD permette di aumentare notevolmente la possibilità di essere contattati dalle Scuole per ottenere degli incarichi temporanei di supplenza.
Ogni incarico ottenuto permetterà così di aumentare il proprio punteggio permettendo di guadagnare posizioni nelle graduatorie, e dando maggiori opportunità di ottenere un incarico fisso nel Mondo della Scuola Pubblica.