Alta

I Percorsi

COME SONO STRUTTURATI

PRIMA PARTE: TEORIA

Acquisizione di competenze sul ruolo del docente attraverso il completamento di un corso online composto da video, audio e dispense

SECONDA PARTE: PROGETTAZIONE

elaborazione online di unità didattiche di apprendimento (UDA) e discussione di una tesina con il supporto del tutor assegnato dalla scuola convenzionata

CHI PUO' ACCEDERE AI PERCORSI

CLASSI DI CONCORSO

Possono iscriversi tutti gli aspiranti docenti su insegnamenti curricolari per tutte le classi di concorso

LIMITAZIONI

Chi è su più classi può candidarsi per tutte ma in modo differenziato, quindi una sola classe di concorso alla volta.
– I docenti sul sostegno partecipano ai soli fini dell’acquisizione del punteggio e non per il passaggio di fascia

COS'E' LA MAD O MESSA A DISPOSIZIONE?

La MAD o Messa a Disposizione è una candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che come personale ATA, nelle Scuole Italiane.

La MAD può essere presentata presso tutte le scuole Italiane, dalla scuola primaria fino alla scuola secondaria di secondo grado, ed è prevista dalla normativa scolastica Italiana.

Inviare la propria candidatura alla MAD permette di aumentare notevolmente la possibilità di essere contattati dalle Scuole per ottenere degli incarichi temporanei di supplenza.

Ogni incarico ottenuto permetterà così di aumentare il proprio punteggio permettendo di guadagnare posizioni nelle graduatorie, e dando maggiori opportunità di ottenere un incarico fisso nel Mondo della Scuola Pubblica.