Percorso Alta Formazione
6 mesi

1.800,00

Pagamento Sicuro con Carta di credito, PayPal, anche in 3 rate, Bonifico o Pagamento Ratealizzato fino a 12 Rate.

100% online

Corsi sempre disponibili H24. Inizia, segui e concludi i corsi quando vuoi.

Esame

Realizzazione di una UDA da discutere online davanti una commissione.

Durata

6 Mesi

Riconoscimento MIUR

Il periodo di progettazione scolastica è valido ai fini dell’acquisizione del punteggio e permette di acquisire 12 PUNTI

Destinatari

Docenti

Aumenta le tue opportunità!

Percorso Alta Formazione
6 mesi

1.800,00

Pagamento Sicuro con Carta di credito, PayPal, anche in 3 rate, Bonifico o Pagamento Ratealizzato fino a 12 Rate.

Partner del Corso

Come Funziona?

  1. Acquista il percorso e avrai subito accesso alla parte teorica
  2. Completato il corso, dovrai preparare l’UDA e inviarla via mail
  3. Un tutor ti contatterà per stabilire la data in cui esporre in aula il lavoro svolto e concludere la parte burocratica

Presentazione Corso

E’ un percorso interamente online suddiviso in:
Un corso per la parte teorica composto da video, audio, dispense, sul ruolo del docente e gli aspetti tecnici dell’attività scolastica 
Una parte pratica che consiste nella progettazione di un’UDA in collaborazione con una scuola convenzionata

Destinatari

  • Aspiranti docenti su insegnamenti curricolari per tutte le classi di concorso
  • Sono inclusi ITP

Attenzione: Questo corso è a numero chiuso sono rimasti

17 Posti

Iscrizione ONLINE – Pagamento Sicuro con PayPal, anche in 3 rate, Bonifico o Pagamento Ratealizzato fino a 12 Rate

ALESSANDRA LUZZI
ALESSANDRA LUZZI
Leggi Tutto
Mi chiamo Alessandra Luzzi sono laureata in ingegneria meccanica. Ho deciso di frequentare il Corso di RSPP con CorsiCosenza su consiglio di amici. Sono soddisfatta della scelta fatta sia per le nozioni apprese che per come si è tenuto il Corso. Consiglio a chi è interessato di scegliere Formatori360!
MARIA ANTONIETTA SCARCELLA
MARIA ANTONIETTA SCARCELLA
Leggi Tutto
Sono Maria Antonietta Scarcella, una neolaureata in ingegneria civile, indirizzo idraulica. Mi sono affacciata al mondo del lavoro da poco tempo ed ho avuto modo di capire che lo studio, l’aggiornamento e la preparazione sono requisiti essenziali per potersi affermare nel difficile contesto professionale in cui ci troviamo a vivere. Dunque ho scelto di arricchire il curriculum con il Corso di RSPP, perché consente di avere nozioni importanti sulla sicurezza nel mondo del lavoro, ma anche su tutti i rischi che devono essere valutati. La disponibilità dell’Ing. Staltieri ha migliorato l’elevata qualità del corso.
ANTONELLO MANCARI
ANTONELLO MANCARI
Leggi Tutto
Sono Antonello Mancari, laureato in ingegneria meccanica a maggio 2016. Ho voluto frequentare il Corso di RSPP per approfondire gli aspetti legati alla sicurezza, trattati in modo “frettoloso” ai corsi accademici. Il Corso mi servirà anche come futuro sviluppo alla mia libera professione. Spero nel futuro di poter seguire altri corsi di formazione presso Formatori360!
Precedente
Successivo

Programma del Corso

  • Introduzione al corso di alta formazione e di alternanza formazione lavoro
  • Il ruolo del docente nella scuola moderna
  • Come diventare un facilitatore dell’apprendimento attraverso risorse e conoscenza teorica
  • Coscienza critica e strategie di insegnamento
  • Introduzione al tirocinio
  • Orientare il tirocinante verso una didattica innovativa
  • L’esperienza del tirocinante
  • Consiglio d’istituto
  • Collegio docenti
  • Il consiglio di classe
  • Sistema educativo di istruzione e formazione
  • Stato giuridico del Docente
  • La Didattica
  • La Didattica Disciplinare
  • Le Strategie Didattiche
  • Approccio Metodologico
  • Gli strumenti di analisi
  • Organi Collegiali
  • Prove Comuni
  • Apprendimento Significativo e Ambienti dell’Apprendimento
  • Apprendimento Significativo e Ambienti dell Apprendimento
  • Il Patto di Corresponsabilità
  • La didattica inclusiva
  • Dalla Didattica per Competenze all’UDA
  • Dalla Didattica per Competenze all’UDA
  • La Competenza come Categoria Pedagogica
  • Le fasi dell’Apprendimento
  • Teorie apprendimento e didattica
  • Strategie educative dal tutoring al peer tutoring
  • La gestione della classe
  • Apprendimento permanente
  • UDA Obiettivi e Disciplina
  • Come progettare un’Unità Didattica di Apprendimento (UDA)
  • Progettazione di un’Unità didattica dell’Apprendimento
  • Le fasi dell’UDA
  • Esempio pratico di UDA
  • Esempio pratico di UDA Scuola primaria
  • Esempio pratico di UDA interdisciplinare semplice
  • Esempio pratico di UDA Interdisciplinare Complessa
  • Il Learning Object
  • L’Insegnamento Capovolto (Flipped Teaching)
  • Esecuzione pratica di un Modello flipped
  • Lo Storytelling
  • Mappe concettuali e Webquest
  • Progettazione curricolare
  • Guida al Pensiero Computazionale
  • Insegnare nell’era digitale
  • Innovazione Digitale
  • Dal Pensiero Computazionale al Coding
  • Smart Coding
  • Le ICT e la LIM
  • Insegnare con la LIM
  • Smartphone e tablet prospettive operative
  • introduzione al corso monitor touch
  • differenze tra monitor touch e lim
  • scheda tecnica del monitor touch
  • Didattica inclusiva con la LIM
  • La LIM come progetto inclusivo
  • LIM e Aula Digitale Inclusiva
  • Usare le mappe per una didattica inclusiva
  • Novità previste su PEI GIT e GLI
  • File introduttivo alla compilazione del PEI
  • guida ragionata alla compilazione del pei
  • Elaborazione di un’Unità didattica di Appre
  • Elaborazione di un’Unità didattica di Apprendimento

Iscrizione ONLINE – Pagamento Sicuro con PayPal, anche in 3 rate, Bonifico o Pagamento Ratealizzato fino a 12 Rate