€27,00
Pagamento Sicuro con Carta di credito, PayPal, bonifico o Pagamento Ratealizzato fino a 3 Rate senza interessi con Paypal
€27,00
Pagamento Sicuro con PayPal, bonifico o Pagamento Ratealizzato fino a 10 Rate senza interessi.
Il PEI (piano educativo individualizzato) contiene l’indicazione dettagliata degli interventi educativi e degli interventi didattici, degli obiettivi prefissati per l’alunno e, infine, i criteri di valutazione del percorso didattico.
Questa guida consente ai docenti di redigerlo con più facilità.
La struttura del PEI è piuttosto rigida, perché si compone di tutte informazioni qualificate come essenziali per costruire un progetto di didattica inclusiva.
Il piano è organizzato in due macroaree. La prima parte è dedicata all’analisi della situazione di partenza. Oltre all’indicazione dei soggetti coinvolti, qui trova spazio la descrizione di tutte gli elementi che assumono una rilevanza nella creazione del progetto educativo. Vengono indicate, ad esempio, le attività poste in essere dal sistema socio-sanitario, così come la composizione della classe in cui è inserito l’alunno. Si vagliano anche l’ambiente familiare e le relazioni tra questo e le istituzioni scolastiche.
Nella seconda parte si passa alle informazioni più operativee di dettaglio. È qui che si fissano gli obiettivi educativi, che devono essere più ampi del solo ambito scolastico. Deve essere chiamato in causa lo sviluppo delle capacità di apprendimento ma anche di quelle di organizzazione, motorie, di cura di sé e di interazione sociale. Inoltre, devono essere indicate le attività di raccordo tra tutte queste aree e tra il piano individualizzato e il lavoro del resto della classe.
Iscrizione ONLINE – Pagamento Sicuro con PayPal, Bonifico o Pagamento Ratealizzato fino a 3 Rate senza interessi.