Corso DI FORMAZIONE ONLINE SUL SOSTEGNO

47,00

Pagamento Sicuro con Carta di credito, PayPal, bonifico o Pagamento Ratealizzato fino a 3 Rate senza interessi con Paypal

100% online

Corsi sempre disponibili H24. Inizia, segui e concludi i corsi quando vuoi.

Esame

Test online ripetibile senza costi aggiuntivi

Certificazione immediata

Scaricabile subito dopo l'esame; non ha scadenza

Riconoscimento MIUR

Titoli rilasciati da Istituto Salvemini
Copre l'obbligo dei crediti formativi per le 25 ore di sostegno

Destinatari

Docenti

Arricchisci la tua formazione

Corso DI FORMAZIONE
ONLINE SUL SOSTEGNO
(Riconosciuto dal Miur)

47,00

Pagamento Sicuro con PayPal, bonifico o Pagamento Ratealizzato fino a 10 Rate senza interessi.

Partner del Corso

Gli interventi, per l’anno scolastico 2021/2022, previsti dal Ministero della pubblica istruzione (decreto numero 188 del 21 giugno 2021) si articolano in unità formative per un totale di 25 ore obbligatorie per il personale docente (non in possesso del titolo di specializzazione sul sostegno) impegnato nelle classi con alunni con disabilità.

Questo corso permette di coprire le 25h richieste.

Presentazione Corso

Questo corso non da nessun punteggio ma è valido ai fini curriculari e ottempera all’obbligo dei crediti formativi per le 25 ore di sostegno.

Esame

L’esame è un test a risposta multipla online. Dopo aver completato tutta la didattica, vi si accede immediatamente senza attese e senza prenotazioni. 

Se non si supera al primo tentativo, l’esame può essere ripetuto subito e più volte senza costi aggiuntivi.

Dopo aver superato l’esame finale per ciascun corso  si potrà scaricare immediatamente la certificazione in formato pdf.

Iscrizione ONLINE – Pagamento Sicuro con PayPal, Bonifico o Pagamento Ratealizzato fino a 3 Rate senza interessi.

ALESSANDRA LUZZI
ALESSANDRA LUZZI
Leggi Tutto
Mi chiamo Alessandra Luzzi sono laureata in ingegneria meccanica. Ho deciso di frequentare il Corso di RSPP con CorsiCosenza su consiglio di amici. Sono soddisfatta della scelta fatta sia per le nozioni apprese che per come si è tenuto il Corso. Consiglio a chi è interessato di scegliere Formatori360!
MARIA ANTONIETTA SCARCELLA
MARIA ANTONIETTA SCARCELLA
Leggi Tutto
Sono Maria Antonietta Scarcella, una neolaureata in ingegneria civile, indirizzo idraulica. Mi sono affacciata al mondo del lavoro da poco tempo ed ho avuto modo di capire che lo studio, l’aggiornamento e la preparazione sono requisiti essenziali per potersi affermare nel difficile contesto professionale in cui ci troviamo a vivere. Dunque ho scelto di arricchire il curriculum con il Corso di RSPP, perché consente di avere nozioni importanti sulla sicurezza nel mondo del lavoro, ma anche su tutti i rischi che devono essere valutati. La disponibilità dell’Ing. Staltieri ha migliorato l’elevata qualità del corso.
ANTONELLO MANCARI
ANTONELLO MANCARI
Leggi Tutto
Sono Antonello Mancari, laureato in ingegneria meccanica a maggio 2016. Ho voluto frequentare il Corso di RSPP per approfondire gli aspetti legati alla sicurezza, trattati in modo “frettoloso” ai corsi accademici. Il Corso mi servirà anche come futuro sviluppo alla mia libera professione. Spero nel futuro di poter seguire altri corsi di formazione presso Formatori360!
Precedente
Successivo

Programma del Corso

Il presente corso non mira a sostituire i percorsi di specializzazione ministeriali, ma ad offrire un bagaglio culturale spendibile in ogni ordine e grado di istruzione. Il corso è costituito da dispense, audiolezioni, un test intermedio e un test finale.

In particolare, il corso approfondirà le Direttive ministeriali, le Linee guida, i Decreti legislativi, la Progettazione curriculare, la Didattica disciplinare e le Strategie didattiche; la seconda parte del corso contiene schede specifiche su DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento) e BES (Bisogni Educativi Speciali), evidenziando l’importanza della didattica inclusiva, e approfondimenti sui più importanti pedagogisti della storia.

Questo corso copre le 25 ore obbligatorie sul sostegno previste dal Ministero della pubblica istruzione che con decreto numero 188 del 21 giugno 2021 disciplina le modalità attuative degli interventi di formazione obbligatoria del personale docente (non in possesso del titolo di specializzazione sul sostegno), per l’anno scolastico 2021/2022, impegnato nelle classi con alunni con disabilità.

Di seguito riportiamo i singoli argomenti:

  • Direttiva Miur del 27 Dicembre 2012
  • Testo_legge_107
  • Linee guida minori adottati
  • Linee di orientamento Miur per Bullismo e Cyberbullismo
  • Revisione Decreto Legislativo 66 del 13 Aprile 2017 Proposta Consiglio dei Ministri 20 Maggio 2019
  • Decreto legislativo 66 del 13 aprile 2017 inclusione scolastica studenti con disabilità
  • Nota Miur N 562 del 3 aprile 2019
  • Il sistema scolastico italiano
  • La Buona Scuola
  • Sistema educativo di istruzione e formazione
  • Alternanza Scuola Lavoro
  • Stato giuridico del Docente
  • Il Patto di Corresponsabilità
  • Organi Collegiali
  • Gli strumenti di analisi

Iscrizione ONLINE – Pagamento Sicuro con PayPal, Bonifico o Pagamento Ratealizzato fino a 3 Rate senza interessi.