GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL PEI

La Nostra Guida consente ai docenti di redigere il PEI con più facilità
 

27,00

Pagamento Sicuro con Carta di credito, PayPal, bonifico o Pagamento Ratealizzato fino a 3 Rate senza interessi con Paypal

Preparati al meglio

GUIDA ALLA
COMPILAZIONE
DEL PEI

27,00

Pagamento Sicuro con PayPal, bonifico o Pagamento Ratealizzato fino a 10 Rate senza interessi.

Il PEI (piano educativo individualizzato) contiene l’indicazione dettagliata degli interventi educativi e degli interventi didattici, degli obiettivi prefissati per l’alunno e, infine, i criteri di valutazione del percorso didattico.

Questa guida consente ai docenti di redigerlo con più facilità.

Partner del Corso

Dettagli

La struttura del PEI è piuttosto rigida, perché si compone di tutte informazioni qualificate come essenziali per costruire un progetto di didattica inclusiva.

Il piano è organizzato in due macroaree. La prima parte è dedicata all’analisi della situazione di partenza. Oltre all’indicazione dei soggetti coinvolti, qui trova spazio la descrizione di tutte gli elementi che assumono una rilevanza nella creazione del progetto educativo. Vengono indicate, ad esempio, le attività poste in essere dal sistema socio-sanitario, così come la composizione della classe in cui è inserito l’alunno. Si vagliano anche l’ambiente familiare e le relazioni tra questo e le istituzioni scolastiche.

Nella seconda parte si passa alle informazioni più operativee di dettaglio. È qui che si fissano gli obiettivi educativi, che devono essere più ampi del solo ambito scolastico. Deve essere chiamato in causa lo sviluppo delle capacità di apprendimento ma anche di quelle di organizzazione, motorie, di cura di sé e di interazione sociale. Inoltre, devono essere indicate le attività di raccordo tra tutte queste aree e tra il piano individualizzato e il lavoro del resto della classe.

Iscrizione ONLINE – Pagamento Sicuro con PayPal, Bonifico o Pagamento Ratealizzato fino a 3 Rate senza interessi.

CHRISTIE AYANA MONTEIRO
CHRISTIE AYANA MONTEIRO
Leggi Tutto
Tempistiche e prezzi imbattibili. Ho conseguito le 4 certificazioni informatiche in tempi brevissimi e mi sono trovata molto bene anche con il materiale di studio, semplice e intuitivo.
MARIA ANTONIETTA SCARCELLA
MARIA ANTONIETTA SCARCELLA
Leggi Tutto
Sono Maria Antonietta Scarcella, una neolaureata in ingegneria civile, indirizzo idraulica. Mi sono affacciata al mondo del lavoro da poco tempo ed ho avuto modo di capire che lo studio, l’aggiornamento e la preparazione sono requisiti essenziali per potersi affermare nel difficile contesto professionale in cui ci troviamo a vivere. Dunque ho scelto di arricchire il curriculum con il Corso di RSPP, perché consente di avere nozioni importanti sulla sicurezza nel mondo del lavoro, ma anche su tutti i rischi che devono essere valutati. La disponibilità dell’Ing. Staltieri ha migliorato l’elevata qualità del corso.
ANTONELLO MANCARI
ANTONELLO MANCARI
Leggi Tutto
Sono Antonello Mancari, laureato in ingegneria meccanica a maggio 2016. Ho voluto frequentare il Corso di RSPP per approfondire gli aspetti legati alla sicurezza, trattati in modo “frettoloso” ai corsi accademici. Il Corso mi servirà anche come futuro sviluppo alla mia libera professione. Spero nel futuro di poter seguire altri corsi di formazione presso Formatori360!
Precedente
Successivo